Il Centro Estivo di CoolTour si propone come luogo e momento educativo per tutti i bambini in età scolare durante i mesi estivi, offrendo loro la possibilità di trascorrere parte delle vacanze in un contesto di svago, ma nello stesso tempo in situazione di attività formative, di creatività, di espressione, di movimento, di manualità e di apprendimento, in modo da arricchirne gli aspetti psicofisici e migliorare la socialità e le capacità personali dei bambini, rendendoli più creativi, più sicuri ed autonomi.
Inoltre il Centro Estivo di CoolTour si propone come un servizio sociale di supporto alle famiglie ed in particolare vuole rispondere alle esigenze di genitori lavoratori che incontrano difficoltà nell’affidare i propri figli durante la chiusura della scuola.Tra le attività svolte escursioni - laboratori didattici e creativi - sport - giochi popedeutici allo sport
Destinatari:
bambini dai 6 ai 11 anni
Luogo:
Locale del laboratorio didattico "Lo Scriptorium" presso chiostro del Monastero di San Colombano, centro sportivo loc. Candia, escursioni a piedi nei dintorni di Bobbio.
Costo:
Il costo di una settimana per ogni bambino non residente nel Comune di Bobbio è di € 65,00 per il tempo pieno e di € 40,00 per tempo parziale (solo mattino o solo pomeriggio).
I bambini residenti nel Comune di Bobbio pagheranno una cifra ridotta se la differenza verrà integrata dall'Amministrazione Comunale.
Tale quota comprende tutte le attività descritte nel programma escluso il pranzo e il corso di canoa.
Per fratelli e sorelle è previsto uno sconto del 10% sul totale.